Disclaimer

Per “sito” si intende Migliorietf.it

Disclaimer generico e avvertenze sui rischi

Tutte le informazioni riportate su Migliorietf.it sono a scopo informativo, non costituiscono pertanto consulenza in materia finanziaria e non sono da ritenersi come consigli di investimento, raccomandazione, sollecitazione d’acquisto o offerta di servizi. I proprietari e gli autori del sito non si assumono la responsabilità di eventuali perdite/danni derivanti da scelte fatte dal lettore sulla base delle informazioni presenti nei contenuti, di cui, peraltro, non può essere garantita la completezza, la precisione e la veridicità. Le performance passate di uno strumento finanziario non sono un indicatore affidabile per le performance future, inoltre esse sono soggette alla tassazione vigente nel proprio paese, a eventuali costi di commissione e possibili altri costi. Eventuali previsioni fatte su uno strumento finanziario si basano sulle opinioni degli analisti o dell’autore, esse non possono garantire performance future. Investire e fare trading sui mercati finanziari comporta dei rischi e può portare alla perdita parziale o totale del proprio capitale. Alcuni ETPs presentati nei contenuti potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda determinate persone o in certi stati, in base alle leggi vigenti nel proprio Paese. Gli ETPs con esposizione corta (short) e a leva finanziaria sono strumenti complessi e comportano elevati rischi di perdita di denaro. Si prega di consultare i fogli informativi e i KIID presso i siti degli emittenti prima di investire in qualsiasi prodotto. I CFD sono strumenti complessi e comportano elevati rischi di perdita di denaro a causa della presenza della leva finanziaria. Una percentuale di account di investitori al dettaglio compresa tra il 74% e il 89% perde denaro quando negozia i contratti per differenza. Assicurarsi di aver compreso il funzionamento di tali strumenti e di avere la possibilità di assumersi l’alto rischio di perdita di denaro. Le criptovalute sono strumenti volatili non regolamentati – nessuna protezione per gli investitori UE – che possono fluttuare notevolmente in un tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. L’investimento in IPO può essere soggetto a ulteriori restrizioni. Il sito utilizza link di affiliazione per percepire commissioni pubblicitarie da società terze.

Linee guida

Le informazioni presenti su questo sito sono a scopo informativo e non costituiscono “consulenza in materia di investimenti” ex art. 1 c. 5 septies del Dlgs 58/98 per una serie di motivi, tra cui:

  1. I contenuti presenti su questo sito non invogliano gli utenti ad investire o a fare trading sui mercati finanziari, ma si limitano a fornire informazioni in modo generico su vari argomenti come ETPs (ETF, ETC ed ETN), CFD, broker, piattaforme, ecc…).
  2. I contenuti presenti su questo sito non presentano informazioni personalizzate ma sono rivolte ad un’ampia platea di persone, escludendo qualsivoglia rapporto bilaterale con l’utente.
  3. Il proprietario e gli autori di questo sito non sono a conoscenza della situazione finanziaria, della predisposizione al rischio e delle caratteristiche personali di ogni singolo utente.
  4. In tutte le pagine di questo sito, articoli compresi, sono presenti avvertimenti (disclaimer) sui rischi.

Disclaimer pubblicitario ed editoriale

Questo sito utilizza link di affiliazione per percepire commissioni pubblicitarie da società terze. Il sito, inoltre, contiene banner con contenuti testuali e visivi che non sono di sua proprietà, così come non sono di sua proprietà le piattaforme raggiungibili dai link e dai banner.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Disclaimer DEGIRO

Investire comporta il rischio di perdite. Per gli ETF senza commissioni si applicano condizioni.
Gli ETPs con esposizione corta (short) e a leva finanziaria sono strumenti complessi e comportano elevati rischi di perdita di denaro.

Disclaimer eToro

eToro è una piattaforma multi-asset che include anche investimenti in azioni e criptovalute, oltre al trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e che sfruttarli comporta il rischio di perdere denaro rapidamente. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Devi valutare se comprendi come funzionano i CFD e se vuoi correre l’elevato rischio di perdere denaro.
La performance passata non è un’indicazione per prevedere performance future. La cronologia di trading mostrata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento.
Copy Trading è un servizio di gestione del portafoglio fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare notevolmente in un tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A differenza dei CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è monitorato da alcun quadro normativo dell’UE

Disclaimer Plus500

Investire comporta il rischio di perdite. Il 77% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Disclaimer Freedom24 by Freedom Finance

Investire in securities e altri strumenti finanziari comporta sempre il rischio di perdere capitale.

L’investimento in IPO può essere soggetto a ulteriori restrizioni.

I risultati di un investimento passato non garantiscono ritorni futuri.

Tutti i testi sono di nostra proprietà se non diversamente specificato.

Tutti i loghi e marchi presenti come testo o immagine sono di proprietà dei legittimi proprietari e vengono menzionati/esposti al solo scopo educativo.

Le immagini presenti nei nostri contenuti sono offerte da Canva.com – © Crediti ai rispettivi autori.


L’utente, navigando e usufruendo dei contenuti presenti su questo sito, dichiara di aver letto e di essere d’accordo su quanto scritto in questa pagina.

Per qualsiasi segnalazione, modifica o rimozione di contenuti potete contattarci tramite il form presente nella pagina contatti.